L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/06/2006 00:32:01

Strano rapporto con lo stesso sesto

Salve. Quest'anno mi sono ritrovata ad avere pensieri strani riguardo al rapporto che mi ritrovo ad avere col sesso opposto e con lo stesso sesso. Sono una 14enne, ancora sento di non aver mai provato sentimenti forti verso il sesso opposto (al massimo attrazione fisica o simpatia e ammirazione), mentre mi sono trovata spesso a provare sentimenti molto forti verso lo stesso sesso. Ad esempio spesso provavo moltissimo affetto che non riuscivo a decifrare, spesso credevo si trattasse di invidia e ammirazione (perchè spesso ho provato questo sentimento verso ragazze 'popolari' nella scuola), e spesso ho provto questo affetto anche verso persone che magari ho conosciuto solo via internet. Mi sono resa conto che comunque in generale è quasi sempre stato verso persone 'popolari' o che stimo per il loro modo di essere. Ma il fatto è che spesso sto giorni e giorin a pensare a loro, o magari mi scende qualche lacrimuccia a leggere i loro blog, spesso forse senza motivo. E' una sensazione veramente strana, non so bene come descriverla. Spero possa essermi d'aiuto comunque. La ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2006

credo che alla tua età si cominci a scoprire la sessualità, che può essere anche l'omosessualità. non starei tanto a preoccuparmi ma continuerei ad autoosservarmi come stai facendo per capire meglio dove ti porta il cuore.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra