L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

10/11/2007 18:29:42

Streptococchi

Da circa dieci anni ho infezioni nel sangue da streptococchi, curato più volte con la Diaminocillina sono arrivato al punto di dover togliere le tonsille perchè la medesima non aveva più efficacia. Per quattro anni sono stato benissimo quest'anno però i sintomi sono tornati, debolezza , tosse, fastidio al lato sinistro del petto ed uno strano bruciore e gonfiore agli occhi che in questi anni ha fatto su di me come un termometro del TAS. Premetto che le analisi sono perfette, la Ves a posto, emo cromo e tutto il resto, nemmeno la febbre, il TAS però è a 458 ed il reuma test a 24,9.
Che tipo di accertamenti devo fare e soprattutto con cosa devo prevenire e curare questa infezione visto che la Diaminocillina anche ad alti dosaggi non ha più effetto?
Grazie

R.F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/11/2007

Ricontrolli il TAS tra 2-3 settimane. Se aumenta significativamente, faccia un tampone faringeo con antibiogramma per scegliwere l'antibiotico più efficace, in caso di presenza dello streptococco. Comunque i sintomi che lei accusa sono aspecifici e il reuma-test non è significativo.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra