L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/12/2005 23:54:46

Streptococco beta emolitico gruppo "B" e "G"

Io e mia moglie circa un mese fà abbiamo eseguito il tampone faringeo dal quale si è riscontrata l'infezione da streptococco beta emolitico per mia moglie gruppo "G" e per me gruppo B. Entrambi abbiamo effettuato la cura antibiotica consi gliata dall'antibiogramma , ma a controllo siamo risultati dinuovo positivi. Volevo chiedere esiste un farmaco elettivo ?Che cura conviene efettuare? Cosa mi dice della diaminocillina e della pennicellina? garzie attendo anzioso un vostro consiglio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/12/2005

In questi casi o si è verificata una nuova infezione, o l'antibiotico non ha funzionato, nonostante l'antibioticogramma, d'altronde l'antibioticogramma si rffettua in vitro e non in vivo, pertanto non c'è certezza assoluta, bisogna aumentare le difese del sistema immunitario, che deve prendere lo streptococco e portarlo via, funziona benissimo la terapia omeopatica, che ha come scopo, non di ammazzare il batterio, ma di stimolare il sistema immunitario, saluti Alberto Moschini 3488240402

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra