L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/01/2008 22:10:32

Streptococco beta

La streptococco e una infezione che ha colpito mia figlia di anni 11.e le hanno prescritto delle bustine di augmentin,bentelan e una cura di zitromax comp.per otto settimane, una compressa a settimana,vorrei sapere se questa curase e efficace ,e quali rischi ci sono con questa infezione

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/01/2008

La cura che le è stata prescritta è ragionevole; la sua efficacia va verificata seguendo la piccola paziente nel tempo sia clinicamente, sia con gli esami e la terapia modificata di conseguenza. I rischi che si corrono con questa infezione, quando sia correttamente curata come nel suo caso, sono remoti; al di sotto di certe percentuali di rischio le complicanze non devono neppure essere citate: anche l'eccesso di informazione può talvolta far vivere male (anche se questo non deve essere una motivazione per sottovalutare l'infezione).

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra