L'esperto risponde

Domanda di: Stomaco e intestino

02/02/2012 22:09:45

Streptococco e vomito

Buona sera, sono Morozzi Sabrina 37 anni.
Dai primi di Dicembre ad ora 2 febbraio ho avuto mal di gola, ho fatto il tampone con risultato Positivo e adiogramma.
Il mio medico mi ha dato antibiotico per 7gg Clavulin, sono stata bene 5gg poi ancora la febbre e mi ha dato 5 punture di Rocefin, sono stata bene 7 gg ed e ritornato.
Ho preso per 12 gg il Tavanic per 12gg, ma questa volta senza febbre. La mia domanda e' questa: come faccio a mandare via lo streptococco in tutto questo periodo ho sempre vomitato per 2-3 volte al gg. Ed ho anche delle fitte al fegato, sara' causato dai troppi antibiotici ???
La ringrazio e aspetto fiduciosa una risposta !!!
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del06/02/2012

Sul mal di gola non posso dare un parere, se non quello di ripetere nel tempo dei tamponi con relativi antibiogrammi per riuscire a trovare l'antibiotico adatto a cacciare lo srptococco. Riguardo alle fitte in quella zona, non è il fegato. Il fegato sopporta bene le cure antibiotiche. Forse le fitte provengono dalla flessura destra del colon.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)





Altre risposte di Stomaco e intestino



© RIPRODUZIONE RISERVATA