L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

20/05/2008 10:44:14

Streptococco in gravidanza

Buongiorno,ieri ho eseguito un tampone faringeo ed è risultato positivo allo streptococco di tipo a,in più,ho fatto le analisi del sangue per scoprire se fossi incinta,ed anche queso risultato è positivo.io mi curo con l'omeopatia,e non vorrei dover ricorrere agli antibiotici visto che sono incinta.Ho febbre (ieri è salita fino a 38:7,stamatina ho 37,2)e stamattina ho notato dellle grandi placche sulla gola,il mio omeopata dice che non ci sono alternative,ed una cura antibiotica è obbligatoria,la mia ginecologa invece mi ha sconsigliato di assumere antibiotici in questa fase.Lei può consigliarmi una cura?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2008

Cara signora, la sua situaizone è delicata per via della gravidanza; anche io tenderei a non darle antibiotici se la malattia non li richiede obbligatoriamente. A titolo puramente indicativo, le consiglio di fare dei gargarismi più volte al giorno con una soluzione di acqua e sale, assume un drenante linfatico e si faccia controllare regolarmente dal suo medico, almeno due volte alla settimana fino a guarigione. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra