L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

01/10/2005 12:45:00

Streptococcus faecalis

Volevo chiedere chiarificazioni sulla natura di questo germe.. dopo un'esame mi è stata rilevata la presenza dello streptococcus faecalis nella zona vaginale.. quali possono essere le cause dell'infezione? ho già fatto 3 cure con ovuli vaginali ma il germe è molto resistente.. grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/10/2005

In queste circostanze è importante sapere se lei ha dei disturbi. Lo streptococco faecalis ,come dice lo stesso nome si trova frequentemente a livello intestinale ,nelle feci e spesso sul piano perineale, la zona anatomica posta tra la vagina e l'ano. Per il suo "controllo" è bene seguire alcune indicazioni di tipo dietetico e comportamentale (stipsi, indumenti troppo stretti, ecc,ecc) che sicuramente il suo medico curante le potrà dare . Solo se si hanno sintomi importanti di una infiammazione vengono consigliati antibiotici come indicato nell'antibiogramma di solito associato alle valutazioni colturali del caso. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra