L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/01/2007 19:34:34

Stress o altro?

Salve, sono una ragazza di 25 anni. sono iscritta all'università e mi sto per dare l'ultima materia(se ci riesco) dopo 10 mesi di pausa. Il mio problema è che mi sento sempre con la testa in aria,sospesa,ho sempre voglia di dormire, non ho assolutamente concentrazione e memoria e mi sento sempre molto stanca.ho dei dolori addominali non forti ma fastidiosi e anche qualche dolore articolare.ho fatto gli esami al sangue, tutto ok, però ci sono i linfociti a 45%. il mio medico dice che non è nulla e che si tratta di una lieve depressione e mi ha prescritto lo zoloft. premetto di essere anche abbastanza ipocondriaca e ho paura che i miei sintomi siano quelli di qualche malattia grave(per es. la sclerosi multipla). ho anche difficoltà ad addormentarmi.grazie per una vostra sicura risposta.p.s. potrei sapere se da un esame al sangue e da una visita oculistica si può diagnosticare la sclerosi multipla?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2007

Come ho già risposto a domande simili, i disturbi lievi di memoria o concentrazione nei soggetti giovani spesso dipendono da disattenzione e sono accentuati da disturbi di tipo ansioso o depressivo.
Non deve pensare a malattie gravi, tuttavia, se i disturbi dovessero persistere nel tempo, richieda una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra