L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/07/2004 20:14:26

Sudorazione eccessiva

Egregio professore, le pongo il quesito ke sta angustiando il mio attuale compagno , una sudorazione abnorme alla testa ed al viso...appena incomincia a fare caldo o quando cammina a passo sostenuto veri e propri gocciloni ..e sino a ke nn si espone ad una corrente d'aria n riesce a smettere di sudare...esiste una cura?? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/08/2004

Provi a cercare un omeopata unicista che l'aiuti. Nel repertorio omeopatico è un sintomo ben presente.
Cordialità.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del04/09/2004

Prima di valutare un qualsiasi approccio terapeutico, a mio parere è necessario fare alcune indagini.
Faccia sottoporre il suo compagno a degli esami ematochimici di routine se non ne ha fatti di recente (funzionalità renale, epatica, quadro elettrolitico, esame delle urine, indici infiammatori, glicemia,elettroforesi delle proteine con tracciato, emocromo completo) e soprattutto una funzionalità tiroidea (FT3, FT4, TSH), per poter escludere un' Ipertiroidismo .
Faccia inoltre monitorare la temperatura ascellare per escludere che tali episodi non siano correlati a una patologia infettivo-infiammatoria cronica o del sistema immunitario (in tal senso gli esami ematici possono aiutare nella diagnosi).
Faccia poi valutare i dati al suo medico, che valuterà inoltre altri segni e sintomi associati (ad es calo ponderale, alterazioni dell'alvo eccetera).

Dott.ssa laura frosali
Medicina generale convenz.
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra