L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

30/08/2006 21:30:54

Sudorazioni

Da circa un anno sto in menopausa. ho le cosidette vampate di calore, che purtroppo non solo mi danno insonnia, ma mi creano notevoli disagi anche il giorno. Non potendo assumere estrogeni, che tipo di rimedio alternativo posso prendere? grazie per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2006

può considerare con il suo ginecologo l'assunzione di un antidepressivo serotoninergico, che so che in questi casi viene spesso usato. in alternativa un sonnifero per dormire per un periodo breve (1 mese massimo).

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra