Suicidio e omosessualità

21 novembre 2006

Suicidio e omosessualità


Tags:


18 novembre 2006

Suicidio e omosessualità

salve dottore sono un ragazzo di 22 anni e soffro da circa 2 anni di fasi di suicidio molto gravi. sono arrivato ad un punto che non riesco più ad accettare me stesso, nonostante in questi anni sono sempre riuscito a sopportare la mia diversità ma ora non ce la faccio più. non riesco ad accettare la mia omossessulità, detesto la mia vita ed i miei desideri anormali, ho cercato di rimediare con dei rapporti eterosessuali ma ritorno sempre alla mia condizione senza via d'uscita. non riesco ad accettare, farlo per me significherebbe una sconfitta della mia vita e quindi preferisco farla finita invece di darla vinta alla mia condizione. ho già procurato dei farmaci "Serenase"ma non so se questi facendo abuso riuscirei ad addormentarmi e non svegliermi piu. tanto la mia vita non ha un senso.

Risposta del 21 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


La tua lettera drammatica mi colpisce perchè è veramente triste vedere che anora oggi l'omosessualità viene vissuta così male. L'omosessualità è una condizione del desiderio che non dipende dalla persona. Non è nè una malattia, nè un vizio. Tuttoi dipende da come la si vive. L'omosessualità può essere sana o patologica, nè più nè meno come l'eterosessualità che pure può essere vissuta in modo sano o in modo malato. Io da tempo mi occupo proprio di problemi legati all'appartenenza di genere e sono convinta che l'importante è ricoscere dentro di sè quanto c'è di maschile e quanto di femminile, in modo da poter instaurare relazioni chiare e non ambigue, indipendentemente dal fatto che siano etero e omo sessuali.
Credo che tu dovresti trovare uno psicoterapeuta che appunto si occupi di tematiche legate all'appartenenza di genere e iniziare un percorso per ritrovare (o forse trovare per la prima volta) un tuo equilibrio.
E' anche evidente che tu sei depresso e che hai bisogno di cure in questo senso.
Facciamo così: siccome a morire sei sempre a tempo, prova prima a seguire il mio consiglio e fammi sapere come vanno le cose. Va bene?

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa