L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Circolazione sanguigna

08/03/2016 13:24:30

Tachicardia - freddo - problemi a deglutire

Non ho mai sofferto di attacchi di panico, ma tutti quelli che fin adesso mi hanno visitato (ospedale e dottore curante) mi hanno diagnosticato attacchi di panico!
Iniziano con il raffreddarsi dei piedi fino a salire su piano piano, l'udito si triplica, mi gira la testa, ho il cuore a mille come se stesse per uscire fuori.
Tutto questo senza che accada nulla che in quel momento mi renda nervoso oppure ansioso, viene senza un apparente motivo.
Quando arrivai in ospedale pensavano fosse un infarto dato che lamentavo dolore allo stomaco e al braccio sx, mi fecero fare anche la consulenza dal cardiologo e quest'ultimo mi disse che scoppio di salute solo il valore del potassio era un po' basso, ho fatto l'ecografia per la tiroide e anche quest'ultimo disse che è perfetta. Vorrei un consiglio, vorrei capire la vera natura, accertarmi cosa realmente mi sta accadendo.
Attendo una gentile risposta.
Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2016

Non posso fare altro che tranquillizzarla: non ho nulla da aggiungere a quanto le hanno detto i medici dell'ospedale. Se gli episodi si ripetono, il suo medico di famiglia potrebbe consigliarle qualche prodotto tranquillante.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)


Altre risposte di Circolazione sanguigna







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960