L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/03/2006 13:26:44

Tasl ballerino

Buongiorno dottore
avevo sempre una Tosse secca piu' nervosa che patologica, (che va e viene e basta qualche aerosol a calmarla e/o qualche tranquillante visto la mia persona emotiva)inviato da uno specialista che mi diagnostico' una faringite cronica mi fece fare alcuni esami di laboratorio dai quali risulto'un livello del tasl a 586 lo specialista mi ha dato per due volte 10 iniezioni di diaminocillina ma comunque non cambia niente (dopo i due cicli e' sceso a 286 poi si e' rialzato ora e'597) esami del sangue tutti nella norma!!!
ho fatto da poco il tampone faringeo il quale ha riscontrato crescita di staphilococco aureus il medico visto l'antibiogramma allegato mi ha dato dafare un ciclo con klacid 500 ora ho finito il ciclo ma non posso ripetere il tasmpone in quanto sono a casa con la Varicella
da notare che un'otorinolaringoiatra che mia ha visitato naso gola e orecchie accuratamente con sonde mi dice che il mio tasl elevato non preoccupa visto la ves ai valori normali
mi chiedo cosa puo' fare un tasl elevato e che contoindicazioni da': mi fa' paura
io fumo 2/4 sigarette al di ma non sempre e' dannoso
se dopo questa Varicella faccio un tampone e risultera' positivo e gli esami del sangue daranno un tasl ancora elevato cosa posso fare?
ho letto in internet che chi ha valori alti di tasl e crescita di staphilococco aureus puo' essre portatore sano .
e' possibile che io sia portatore sano di questo staphilococco ?


saluti di cuore a lei e famiglia




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2006

L'antibiogramma può ancora indicare l'antibiotico più utile. Sarebbe bene che testasse anche la vancomicina. L'eradicazione va verificata con il tampone e non col tasl.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra