L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/11/2007 11:30:45

Tendinite da bicipite femorale

Mio marito 30 anni, pratica da qualche anno il podismo ed effettua spesso delle corse. Da qualche giorno ha un dolore al ginocchio che lo ha costretto al riposo. Il dolore però persisteva e ha deciso quindi di fare un ecografia. Hanno dignosticato: Tendinite da bicipite femorale. Di cosa si tratta? Come si può curare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2007

data la diagnosi non allarmante rimane il problema di come risovere il dolore. per la mia esperienza l'unica cosa valida, oltre ad evitare torsioni del ginocchio per un certo periodo di tempo sono infiltrazioni di cortisone ritardo, per uso ortopedico associato ev. ad anestetico , in punti ben determinati dell'inserzione del tendine in questione. dpopo un certo dolore iniziale si avrà un miglioramento fino alla scomparsa per mesi, o per sempre dei sintomi dolorosi.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra