L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

19/02/2007 19:21:09

Terapia per les

Dopo anni di indagini due mesi fa mi è stata fatta la diagnosi di les. Attualmente ho febricola, Afte , mal di testa, prurito, Tosse e dolore toracico e urina abbondante senza però problemi ai reni. Prendo il plaquenil ma ugualmente due giorni fa sono dovuto andare al pronto soccorso per il dolore toracico alla rspirazione: ho nuovamente una lieve pericardite e i medici proponevano del cortisone, il reumatologo ha però detto che preferirebbe iniziare col metatrexato. credevo fosse usato solo per le forme molto gravi, può darmi qualche info.
infine, da qualche giorno ho anche dolori a ginocchia epolsi ma senza gonfiore alcuno, potrebbe essere un sintomo di rilievo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2007

Un Lupus Eritematoides Sistemico che non risponde alla terapia da lei citata necessita di un ricovero in un Centro di Reumatologia. preferibilmente Universitario.
Auguri.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra