L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/01/2006 21:40:58

Terapie diverse per la tiroidite (dott Moschini)

Gentile dott moschini,

mi scusi se le faccio ancora una domanda. Alla Clinica Universitaria mi dicono che il mido corretto di curare la tiroidite autoimmune è la terapia sostitutiva-integrativa, se necessaria. La terapia soppressiva viene giudicata accettabile solo nei tumori della tiroide. La domanda è questa: Poichè io sono stato sottoposto a terapia soppressiva per anni, questa terapia (soppressiva) viene praticata in italia da alcuni endocrinologi o il caso mio è un'ecccezione, che lei sappia?
Grazie, mi scusi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/02/2006

Francamente non lo so, io non riesco a capire perchè conoscendo glia genti eziologici delle tiroiditi autoimmuni, tutti i meccanismi immunologici, ogni possibile e immaginabile elemento che interviene nelle molecole, tutte le citochine che intervengono, come mai pur conoscendo tutto di tutto, non viene praticata una terapia eziologica per fermare sul nascere il meccanismo che innesca l'autoimmunità, ma non solo per la Tiroidite , ma anche per tutte le malattie auoimmuni, pertanto le giro la domanda da rivolgere alla clinica universitaria, sono molto curioso della risposta, perchè attaccare un semplice sintomo senza intervenire sul nascere i meccanismi biologici della malattia autoimmune? nel rispetto di quella che è la letteratura internazionale.
Io curo le tiroiditi con la medicina biologica e quantica, ottengo ottimi risutati, non sostituisco-integro-sopprimo niente, ma agisco biologicamente sugli agenti eziologici, naturalmente, prima si interviene e migliori saranno i risultati, il danno cellulare non si rimedia più.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra