L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/01/2006 22:04:49

Terrore di essere lasciata

Sono fidanzata da 6 anni e mezzo col mio ragazzo.Per tanti anni l'ho trattato male e lasciato un'infinità di volte,nonostanta tuutto lui è sempre stato qui ad aspettarmi..1 anno e mezzo fa,stanco die miei capricci mi ha lasciata.Da allora sono cresciuta profondamente e modificato molti mieui difetti.Dopo alcuni mesi è tornato da me e abbiamo riniziato meglio di prima.Il rapporto ora è piu' equilibrato,c'è un unico enorme problema:soffro costantement dell'ansia che lui possa lasciarmi.La vivo come una morte,e anche solo il pensiero mi fa aumentare l'ansia.A volte divanto incalmabile,piango per una canzone,mi sveglio al mattino con questo incubo!Ultimamente ho sofferto di attacchi di panico e di forti fitte all'addome..sono stata ricoverata3giorni e non mi hanno trovato niente!Ora so che vivo con un pesio eccessivo,che non dipende solo dall'amore che gli voglio,è una vera ossessione..lui se ne accorge e dice che a volte sono pressante e che avendo entrambi 21 anni non può darnmi certezze nette sul futuro.Semza lui niente avrebbe senso.Vi pergo,aiutatemi!Francesca.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2006

Sono sempre molto perplessa quando sento di persone che vengono ricoverate per attacchi di panico e sintomi importanti epoi vengono dimesse perchè ...no c'è niente.
Come "niente"? La sofferenza psichica è "niente"? le somatizzazioni dell' Ansia che impediscono di vivere normalmente sono "niente"?La Depressione , di cui lei probabilmente soffre allo stato latente,è "niente"?
Si ricolga ad uno specialista capace sia di inquadrare i sintomi fisici sia di fare una valutazione di personalità.
Probabilmente lei ha bisogno di essere aiutata ad integrare aspetti della personalità che ora sono in conflitto.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra