L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/05/2008 19:33:41

Testa

Buongiorno dottore premetto che vengo da un periodo non facile della mia vita a novembre ho perso mio papà è morto tra le mie braccia a gennaio sono andata via di casa per problemi matrimoniali sono tornata dopo due giorni ma sto pagando a caro prezzo quell'abbandono spero di riuscire a salvare il mio matrimonio.... come avrà capito per me è un momentaccio bruttu brutto.... a questo aggiungo che sono circa due mesi che nella mia testa qualcosa non va del tipo che mi sento gli occhi pesanti e un senso di sbalordimento non vertiggini ma una sensazione di instabilità la cosa mi preoccupa ho fatto gli esami del sangue c'è un pò di anemia che ora curo con del ferro... penso sempre al peggio a quel brutto male... lei che ne pensa... ho 49 anni e non sono ancora in menopausa anzi prendo la pillola grazie per aver letto la mia email.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/05/2008

Cara Signora,

non deve pensare a malattie gravi. Potrebbe infatti trattarsi di un disturbo d' Ansia o depressivo correlato con il periodo un po' difficile che sta vivendo.
In ogni caso consiglierei di richiedere una visita specialistica neurologica. Inoltre consiglierei di effettuare alcune indagini cliniche e strumentali per individuare le cause della Anemia riscontrata.
Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra