L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

05/04/2008 00:26:05

Testicoli

Salve,sono un ragazzo di 32,sono stato operato 7anni fa (ottobre2001) di idrocele al test.destro e sinistro,per cisti all'epididimo destro.Dopo qualche mese dall'operazione ho avvertito un fastidio al testicolo destro e ho notato, nel tempo, un aumento nel volume del testicolo sinistro.Oggi lo scroto sembra avere l'aspetto di un palloncino che sta per esplodere, mentre prima era più rilassato.Quale può essere la spiegazione a questi cambiamenti?
(nota: ottobre2002,risultati esame del liquido seminale, tra gli altri,motilità rapidamente progressiva 18%.Motilità lentamente progressiva 18%.Motilità non progressiva 2%.Assenza di movimenti 70%).Potete verificare se questi dati sono normali?
Vi ringarzio anticipatamente.Distinti saluti.Giovanni.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/04/2008

Caro lettore ,
potrebbe trattarsi di un idrocele recidivo ma questi quadri clinici particolari e complessi non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra