L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

29/03/2006 13:50:29

Testicolo mobile +

Gentili Dottori, ho 38 anni, in seguito ad una visita urologica mi e’ stato diagnosticato un testicolo mobile che pero’ non necessita di trattamento chirurgico, non mi da e non mi ha mai dato nessun disturbo pur facendo molti sport specialmente in eta’ adolescenziale. Il medicco mi ha solo detto che potrei essere potenzialmente predisposto a torsione del testicolo anche se difficilmente in quanto non mi e’ mai successo in eta’ adolescenziale. Vorrei gentilmente un vostro parere, e vorrei inoltre sapere se questa patologia e’ presente dalla nascita oppure potrebbe essermi venuta in seguito in eta’ adulta, magari qualche anno fa’ x svariate cause: sport, sforzi, farmaci, o chissa’ cos’altro. Grazie mille, saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2006

Segua le indicazioni che le ha dato il suo urologo che sono clinicamente sensate. Generalmente una "eccessiva" motilità testicolare è presente fin dalla nascita e richiede una attenta monitorizzazione soprattutto nell'infanzia e nel periodo adolescenziale . In alcuni casi può determinare nell'adulto un alterazione dei parametri seminali. Se non ancora fatto esegua un esame del liquido seminale. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra