L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

24/04/2005 17:57:08

Testicolo

Salve,

sono un ragazzo di 31 anni, volevo chiedere se è normale avere un testicolo (sx) più basso dell'altro (a volte sembra che sia molto più basso e a volte la differenza è quasi impercettibile). Premetto che non lamento alcun disturbo e questa situazione la porto avanti da sempre. Potrebbe compromettere la mia fertilità? Grazie per l'attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2005

Una diversa posizione dei due testicoli può essere una situazione comune e fisologica e non determinare alcun problema per quando riguarda la fertilità . Comunque , vista la sua età , le consiglio ,se non è mai stata fatta , una visita andrologica di controllo per escludere qualsiasi problema ed eventualmente un esame del liquido seminale. Se desidera avere più informazioni su queste problematiche le consiglio la lettura del bel libro scritto dalla dra Elisabetta Chelo : " Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra