L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

13/06/2006 15:02:55

Testicolo

Buongiorno, ho 22 anni e da qualche mese sento strani dolori al testicolo(sinistro), sento anche dei dolori all'inguine e sembra che il testicolo sinistro sia più mobile dell'altro. non saprei se può essere normale o devo andare a farmi vedere da un dottore.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2006

Gentile Utente,
qualche volta ipermobilità di un testicolo può predisporre a delle crisi cosiddette sub-torsive (torsioni parziali) del testicolo e del funicolo spermatico con insorgenza di sintomatologia dolorosa. Talvolta si può avere una torsione completa che richiede immediatamente il ricorso al pronto soccorso per insorgenza di un dolore spesso insopportabile e ad un intervento chirurgico di detorsione e fissazione del testicolo.
Queste situazioni molto poco piacevoli sono assolutamente da evitare; basta che faccia una visita da uno Specialista Andrologo che valuti se esiste questa situazione locale predisponente.
I passi successivi da fare le verranno spiegati.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra