L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/03/2007 14:43:56

Testocolo dx, help

Gentile professore,
ho vent'anni e da più di qualche mese soffro di un fastidio alla parte superiore del testicolo destro, specialmente quando il pene è eretto e (ma non esclusivamente) dopo una masturbazione.
Preoccupato, mi sono rivolto al medico di base il quale, dopo una prima valutazione, pur ritenendo che fosse tutto a posto, mi ha prescritto una ecografia scroto- testicolare e un eco-color doppler integrativa i cui esiti sono i seguenti:
"Didimi ed epididimo di destra, regolari per dimensioni, morfologia ed ecostruttura. Cisti di 8mm nella coda dell'epididimo di sinistra. Non segni di idrocele. Modesto reflusso venoso sovra testicolare con manovra di Valsalva a sin.". Può aiutarmi?
Buon Lavoro, A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2007

Dagli esami effettuati risulta che lei abbia un varicocele sx. Nulla di preoccupante.. è abbastanza comune nei giovani. Le consiglio di eseguire uno spermiogramma ed una successiva visita andrologica per stabilire le cure del caso. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra