L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/12/2004 17:38:47

Tic Nervosi

Ho un figlio di 11 anni che da diverso tempo (sono circa 3 anni) che soffre di tic che cambiano caretteristiche (ad esempio movimenti con la testa, delle gambe, ecc.). Ultimamente prima di parlare emette dei versi che lo portano a non iniziare bene un discorso. E' gia stato a Pescara e a l'Aquila a centri di neurologia infantile ma le risposte e il protarsi del tic mi hanno spinto a scrivervi. Vorrei sapere il nome di un centro in grado di aiutarmi. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/12/2004

Da quanto dice, potrebbe trattarsi di una forma un po' più complessa di un semplice tic. Le consiglio di far visitare suo figlio da un neurologo per adulti. I medici che si occupano di bambini sono sempre e giustamente molto prudenti. Suo figlio è in una età adolescenziale e quindi l'opinione di un neurologo unita a quella del neuropsichiatra infantile potrebbe essere dirimente.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra