L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/03/2005 13:13:04

Tipo di terapia??

Visto che vorrei iniziare una psicoterapia per disturbi legati soprattutto all' Ansia che si ripercuotono notevolmente anche a livello fisico (ho già scritto recentemente su questo forum nell' argomento "Disturbi Psicosomatici") vorrei sapere se qualcuno è in grado di rispondermi a grandi linee in che cosa consiste una psicoterapia che si basa sulla Psicologia analitica di Jung e sulla Psicologia del sé di H.Kohut (insomma che tipo di percorso terapeutico si segue e quali "strumenti" vengono utilizzati...il parlare, i sogni, la ipnosi, ecc....). Inoltre mi hanno consigliato di integrare eventualmente questo percorso rivolgendomi ad un buon omeopata soprattutto per risolvere quelli che sono i disturbi di tipo fisico legati all' Ansia ed alle paure. Può davvero servire??
Vi ringrazio per il vostro interesse e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2005

Al di là della tecnica usata quel che conta è una buona intesa tra paziente e terapeuta. Trovi un terapeuta con cui sente di essere in sintonia, e con lui valuti le eventuali terapie complementari.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra