L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

01/07/2008 16:27:43

Tiroide?

Caro Dott
a volte sento il mio cuore battere troppo forte, sia come frequenza cardiaca che come forza dei battiti. mi sono accorto che capita spesso quando cambio posizione come da quando sono sdraiato mi alzo velocemente, e anche al contrario, e dopo aver mangiato. a volte lo sento battere cuore anche senza appoggiarci sopra la mano.
poi ho costantemente la pelle secca, soprattutto sulle spalle.
credo che ho la pressione alta anche se mi sono sottoposto ad un esame di 24 ore con ecodoppler?? che non ha rivelato niente di anormale. io personalmente credo che il tutto sia dovuto ad un leggero scompenso tiroideo, anche se non sono qualificato per saperlo. a quale specialista mi devo rivolgere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2008

La tachicardia è una delle manifestazioni dell'iperfunzione tiroidea. E' facilmente individuabile mediante il dosaggio degli ormoni tiroidei. Comunque non escluderei altre possibilità. Si rivolga al suo Medico curante con fiducia.

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra