L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/01/2006 10:36:49

Tiroide effetto colesterolo alto

Da cinque anni ho un problema di ipotiroidismo curato con Eutirox 75 tutti i valori del TSH FT3 FT4 sono normali mentre prima di prendere l'Eutirox il mio colesterolo era arrivato a 300..Un paio di mesi fà ho fatto le analisi di routine il mio colesterolo era 199 mentre HDL58 i trigliceridi 90...Tempo fà sono svenuta forse lo stomaco o un pò di stress e pressione bassa, rifaccio le analisi e mi ritrovo il colesterolo totale a 267, HDL 58 trigliceridi 85.Premetto che nelle feste ho potuto abusare di qualche dolce in più ma il motivo secondo lei è alimentare? o dipende dalla tiroide anche se i valori sono normali?come posso indagare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/01/2006

Può darsi che gli eccessi dietetici abbiano modificato i livelli di colesterolo, tuttavia dia anche uno sguardo agli esami per vedere se i valori tiroidei, pur rimanendo entro limiti normali, hanno subito diminuzioni di una certa entità.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra