L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

27/02/2005 16:29:04

Tiroide

Sono affetta da ipotiroidismo. Sin da ragazza il ciclo mestruale lo avevo solo sotto medicinale, ma il motivo per cui vi scrivo è relativo ad una cosa intima per la quale non ne ho mai parlato neanche con la dottoressa che mi segue per la tiroide: sono glabra. Un solo medico tanti anni fa mi disse che per questo problema c'era un medicinale, ma correvo il rischio che mi uscissero peli anche sul viso per questo non ne ho più fatto nulla. La ringrazio se mi da qualche informazione in merito e se esistono cure sicure. Lucia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/03/2005

Se si riferisce ad assenza di peluria pubica bisognerebbe comprenderne la causa. Anche se il problema la disturba è necessario un controllo da parte del suo medico, l'potiroidismo può causare perdita di capelli, di peluria, ma la cute della zona genitale (se questo fosse il suo disturbo) completamene glabra merita una attenta valutazione.
Saluti

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra