L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

23/01/2006 22:40:09

Tiroide

Gentile esperto,
il mio nome é Monica, ho 30 anni e sono in cura dal luglio 2002 con Eutirox, prima da 75mg e poi da 50mg per un caso di ipotiroidismo. La dose é stata abbassata perché con 75mg avevo parecchi disturbi che facevano pensare ad un passaggio ad Ipertiroidismo . La mia tiroide all'ecografia non presenta noduli o problemi particolari, dicono sia solo un po' pigra. Io non tollero molto bene i farmaci e percio' dopo vari problemi di stomaco mi sono affidata dal luglio 2005 all'omeopatia per ritrovare in generale un equilibrio psico-fisico. Mi sono ripresa alla grande ma ultimamente ho accusato alcuni disturbi quali, Insonnia , sudorazione eccessiva e un grande appetito ma con diminuzione di peso.
La mia domanda é: é possible che la mia tiroide abbia ripreso a funzionare da sola e la pillola non sia piu' necessaria? (mi hanno detto che la cura sarebbe stata a vita); é possibile che l'omeopatia ristabilisca anche le funzioni tiroidee?
Grazie mille per il consulto.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2006

Ricontrolli immediatamente i valori della tiroide; la sua tiroide potrebbe aver deciso di ripartire.
In medicina, nonostante uno stuolo di persone creda di avere la certezza di tutto, 2 + 2 non fa quasi mai 4 !
La sua situazione di ipotiroidismo poteva avere una causa non fisica che si è dileguata grazie al suo periodo di benessere.Si faccia comunque seguire dal medico convenzionale od omeopata che sia.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra