L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

07/06/2006 23:11:24

TIROIDITE AUTOIMMUNE

Faccio seguito alla Vs. seguente

"Risposta del 13/02/2006

Potrebbe, ma non ho ancora trovato niente in letteratura, riferisca per favore per esteso gli esami eseguiti, senza mettere sono negativi, è importante cosa è stato fatto. Spesso gli esami vanno letti attentamente, ad un esame frettoloso, sembrerebbero negativi, ed invece risultano positivi.
SAluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)"
_______

Ringrazio per l'attenzione, ho eseguito esami per epatite A, B e C, epatite autoimmune (per la B sono vaccinato cmq), anche con ricerca del virus dell'epatite C nel sangue, risultati negativi.
Due ecografie al fegato (risultato nella norma come nell'ecografia del 2004), ecografia addominale, gastroscopia,
ecografia ai reni, elettromiografia, ed avevo eseguito colonscopia nel 2003 del tutto negativa, tutti esami risutati negativi, e cioè senza nulla da rilevare, fatta salva ernia iatale di gravo lieve e lieve gastrite antrale aspecifica.
Ho eseguito esami per anticorpi di Candida, Enterococcus, Aspergillus niger, Elicobacter, Epstein Barr, tutti negativi.
Radiografia al torace negativa.
Soffro però di vescicolo-prostatite (dovuta pare a Enterobacter cloacae e Enterococcus faecalis) per ora non curata con antibiotici e ho un piccolo adenoma prostatico con lieve ipertrofia prostatica (i disturbi si limitano a dolore all'inguine dx, sul punto in cui mi fu applicata una protesi per ernia inguinale nel 2000, al momento dell'eiaculazione, che però si presentano solo se passano molti gg tra una eiaculazione e l'altra).
Soffro anche di una fastidiosissima sinusite cronica in assenza di secrezioni, ma con ipertofia dei turbinati. Alla Tac si evidenzia un certo ispessimento delle mucose di tutti i seni.
Ho eseguito esami del sangue per intolleranze alimentari ed escluso tutti i cibi non tollerati. Negativi esami approfonditi per celiachia.
Tutti gli esami sono stati attentamente valutati da specialisti, è ovvio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2006

Forse, non mi sono spiegato bene, gli esami eseguiti, vanno indicati per esteso, senza mettere negativi e basta, poi quali esami sono stati eseguiti per il virus di Epstein-Barr? EBNA, VCA, EA?, le cose ovvie, non mi piacciono, pertanto, se vuole una risposta, indichi esattamente gli esami eseguiti, per esteso, con i valori di riferimento del alaboratorio.
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra