L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

03/03/2008 14:16:53

Tiroidite di hashimoto

Gentile dottore, la ringrazio per la sua precedente risposta alla mia domanda. Vista la sua specializzazione, vorrei però che mi informasse sulle reali capacità risolutive di terapie come l'agopuntura e l'omeotossicologia in generale, visto che comunque un solo prodotto sicuramente non è sufficiente a farmi abbandonare l'attuale terapia con tapazole.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/03/2008

Buon giorno Signora, come lei saprà in medicina nulla è certo e quanto ogni singolo medico afferma è basato sulla sua esperienze e sulla evidenza dei fatti. In base alla mia esperienza posso dire che le Tiroidite è sicuramente migliorabile (intendendo con questo termine la netta riduzione dei sintomi e dei segni della malattia con funzionamento normale dell'organo) ; per onestà intellettuale devo dire che ho avuto dei successi pieni (guarigione di malattie tiroidee) ma anche degli insuccessi se per tali si prende come riferimento la gurigione piena. In ogni caso miglioramenti ci sono stati e anche sostanziali. Per quanto riguarda l'agopuntura non essendo io un medico che la pratica, non mi permetto di dare nessun parere, ne a favore ne contro. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra