L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/02/2006 12:54:22

Tiroidite di hashimoto

Ho fatto x caso un'eco e mi e' stata diagnosticata una tiroidite che dopo aver fatto gli esami del sangue formula aposto emocromo a posto ferro calcio sodio azotemia creatinemia piastrine transaminasi bilirubina colesterolo tutto ok gli ormoni tsh superiori alla norma mi sembra 9,2 antiperossidasi 257 e antitireoglob.357 ft3 e 4 libere tutto ok l'eco evidenzia una tiroide di dimensioni regolari morfologia globosa e struttura finemente disomogenea assenza di noduli o altre alterazioni.mi hanno dato da prendere eutirox 50 mg al giorno.dimenticavo c'e la presenza dell'helicobacter pilori.non ho sintomi ho 47 anni. non prendo mai medicinali.si accettano consigli.sono ipocondriaca da una vita per cui consigli che rassicurano e non che mi facciano andare in ansia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/03/2006

Ha una Tiroidite , in evoluzione, pertanto bisogna cercare l'agente cusale, che potrebbe essere anche l'Helicobacter, in letteratura sono descritti casi; pertanto la prescrizione di eutirox è solamente sintomatica, ma non blocca la Tiroidite che piano piano va in evoluzione, bisogna fare accertamenti più precisi, successivamente prescrivere farmaci biologici che blocchino la progressione della Tiroidite . Bisognerebbe anche indagare perchè presenta una forma di ipocondria, che non è poi così normale, sicuramente non deriva da problemi psicologici. Come vede, l'approccio è molto complesso, ma soprattutto bisogna sempre spiegarsi perchè succede un certo avvenimento che disturba il nostro corpo e che psicologico, non è davvero, in modo da raggiungere un certo benessere fisico e psicologico. La medicina biologica può dare molte risposte a questi quesiti, trascurati dalla medicina ufficiale.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra