L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/04/2008 18:29:01

Tiroidite

Buongiorno
ho 26 anni e in seguito all'aumento di anticorpi antiperossidasi mi è stata diagnosticata una tiroidite. Dall'ecografia si evidenzia una piccola ciste alla tiroide, gli altri valori sono nella norma. Esistono medicinali omeopatici che mi possano aiutare a non diventare ipotiroideo?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/04/2008

Certamente si, ma il percorso da fare non prevede solo farmaci pe ril problema tiroideo, ma soprattutto un riequilibrio del suo sistema immunitario causa della Tiroidite .
Spero di esserle stato di aiuto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del28/04/2008

Caro signore, esiste certamente la possibilità di trattare i problemi tiroidei con la medicina complementare e la omotossicologia in particolare. Non è possibile dare dei consigli senza visitare il paziente; come lei saprà la tiroide è coinvolta nella gestione dello stress per cui una delle cose che deve fare (anche senza visita) è risolvere le sue situazioni stressogene. La presenza degli anticorpi, indica uno squilibrio del suo sistema immunitario che può essere riequilibrato senza dubbio. Si rivolga ad un medico competente in omotossicologia o altra medicina complementare per risolvere il problema. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra