L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/09/2005 12:19:29

Tiroidite

Mi chiamo Giovanna Guida, ho 35 anni e sono affetta da Tiroidite cronica, prendo la compressa di eutirox da circa otto mesi. vorrei sapere se chi è affetto da Tiroidite deve prendere per tutta la vita questa compressa oppure no. Grazie. cordiali saluti.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2005

temo che la terapia debba essere continuata a vita ma con particolare attenzione al dosaggio che può anche variare nel tempo. Occorre analizzare il proprio stato di benessere ed i valori e modificare i dosaggi a seconda dei sintomi correlati ai dosaggi. Stanchezza, frequenza cardiaca, eccitazione psichica ecc. sono ad esempio sintomi che debbono essere valutati per correggere il dosaggio dell'ormone da parte del paziente , come fà anche il diabetico che con il tempo impara ad autoregolarsi con il conforto saltuario di un controllo ematochimico.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra