L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/01/2006 20:55:54

Tonsille

Ho 39 anni ed ho notato che in una cavità vicino alle tonsille a volte esce o premendo io stesso con le dita la zona interessata appunto esce una specie di grumo color giallo di un odore sgradevolissimo oserei dire puzzolente di una consistenza morbida. vorrei sapere cosa puo' essere grazie mille Nicola

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/01/2006

Potrebbe essere la produzione di scorie batteriche che si sono nascosti nelle cavità delle tonsille, la medicina biologica ha la possibilità sia di stabilire 'agente eziologico di questa patologia infiammatoria, che stabilire una terapia adeguata

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Risposta del29/01/2006

Non è necessario che vi sia una infezione cronica da agente patogeno, perchè si verifichi il fenomeno da lei accusato: è sufficiente che il cibo resti a disposizione a lungo della normale flora saprofitica, nella cavità descritta.
Quindi può essere sufficiente un'attenta igiene del cavo orofaringeo: ad es. gargarismi con un colluttorio dopo i pasti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra