L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

31/08/2006 16:59:37

Tonsille

BUON GIORNO,HO 26 ANNI,OGGI HO FATTO UNA VISITA DAL MIO MEDICO CURANTE,CHE MI HA DETTO CHE PROBABILMENTE DOVRO SUBIRE UN INTERVENTO PER L'ASPORTAZIONE DELLE TONSILLE.
E VERO CHE PER LE PERSONE ADULTE ESISTONO RISCHI.
GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2006

Con l’intento di determinare sempre le cause che provocano la patologia, prima di ogni intervento, bisogna accertare esattamente quali sono le cause che provocano la tonsillite, toglierle, non risolverebbe assolutamente niente, in questo caso, poiché gli agenti patogeni presenti sulle tonsille, si sposterebbero in altre zone dell’organismo, producendo alterazioni ben più gravi.
Quindi una attenta analisi, con accertamenti ben precisi, per individuare gli agenti responsabili della patologia, vanno sempre considerati anche i virus ed altri batteri intracellulari, che non sono evidenziabili con i comuni esami, soprattutto il tampone. Questi agenti patogeni, vanno portati via.






Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra