L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

02/05/2007 12:18:25

Tonsillite?

Mi sono ammalato per un colpo di freddo preso il mercoledì: giovedì pomeriggio già avevo sintomi tra cui febbre (37,8), debolezza, male ai muscoli, pelle sensibile. L'omeopata mi ha prescritto una dose unica di Gelsemium XMK e Ferrum Phosporicum 30 ch nel caso il sabato la febbre perdurasse.
Sabato mattina non avevo febbre, il pomeriggio sono uscito in macchina a far la spesa e forse ho preso caldo dentro la macchina che era una sauna: risultato era che la sera avevo di nuovo 37,8 e come novità un pizzicore in fondo alla gola. C'è da dire che a mio figlio di 2 anni era stata diagnosticata una tonsillite a placche per cui da 4 giorni prendeva un antibiotico oltre a tachipirina per abbassare la febbre. Forse l'ha trasmessa a me?
Io comunque (di testa mia visto che era sabato) ho continuato a prendere Ferrum Phosporicum 30 ch e ho aggiunto Mercurius solubilis 30 ch (3 granuli 5 volte al giorno). La domenica avevo 37,4; il lunedi 37 - 36,9 tutto il giorno, martedi mattina 36,5, al che sono uscito una mezzoretta e ho preso un po di vento. Risultato? la sera 37,2 ancora e un nervoso che mi accecava (e intanto pelle della schiena sensibilissima, quasi una sensazione di scottatura, e alla gola ancora un piccolo piccolo pizzicore lo sento).
Oggi mercoledi l'omeopata m'ha detto di continuare col Mercurius solubilis 30ch e in più m'ha dato un'altra dose unica di Gelsemium XMK da prendere metà oggi e metà domani.
Cosa ne pensa? Un'altra volta per guarire più in fretta dalla presunta tonsillite con febbre connessa come potrei fare?
Grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2007

Forse sarebbe il caso di dare una spinta al suo sistema immunitario, magaro usando dell'Echinacea e d Engistol, oltre magari ad un vaccino di llisati batterici come l'Ismigen.
Spero peò che il suo omeopata non sia strettamente unicista, perchè non sarebbe magari in accordo con me, ma viti i risultati...

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra