L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

13/07/2005 01:02:15

Torpore

Il mio problema sessuale, ridotto all’osso, è che l’atto sessuale completo, ovvero qualunque pratica che sfoci nell’eiaculazione, mi procura un grave malessere fisico, indipendentemente dal fatto che si tratti di un rapporto con una donna o di una solitaria masturbazione. Altre pratiche sessuali che non comportino eiaculazione non mi causano danno alcuno.
Dal momento della comparsa del disturbo non ho mai riscontrato alcuna variabilità dello stesso nel ripresentarsi, c’è una relazione causa effetto che si riproduce senza alcuna eccezione.
È cambiato nel corso degli anni e cambia, nel breve periodo, al variare delle condizioni fisiche generali, solo l’intensità del disturbo.
L’aspetto essenziale ed intollerabile del disturbo è l’intorpidimento che mi causa un marcato (ed umiliante) decadimento mentale (cognitivo e sensoriale) associato ad una sensazione generale di malessere fisico (mal di testa, nausea, senso di oppressione al petto e altro). L’intorpidimento si acutizza con l’inattività totale, in posizione supina e all’aumentare della temperatura.

La ringrazio dell’attenzione e attendo una sua valutazione e un suo consiglio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2005

Potrebbe trattarsi di un problema psicologico o di natura ormonale. Esegua un esame ematochimico completo con dosaggio del testosterone e della prolattina e consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra