L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/09/2007 00:11:46

Tosse persistente

Un saluto cordiale, sono una donna di 63 anni mai avuto questo problema che di seguito le descrivo, in vari momenti del giorno comincio a tossire, questa tosse viene dalla gola in quanto prima di tossire mi viene come da schiarirsi la voce, poi deventa persistente e si sente che si muove qualcosa, ma ogni tre quattro minuti debbo tossire per 20/30 secondi, mi è stato ordinato visita oto, tutto ok, rx torace tutto ok, vari sciroppi, e pastiglie, non risolto niente, prove allegiche, risulta allegica alle graminacee, polveri, fiori di piante ecc, fatto cura antistaminico, fatto cura aerosol, e una parte con cortisone, ma non risolto il problema, il medico mi ha detto: deve convincersi di convivere con questa patalogia, non si può fare niente all'infuori di una cura di antistaminico, cosa posso fare per avere un poco di sollievo?
Ringraziando in antipo, porgo distinti saluti F.F.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2007

Se si escludono assunzione di farmaci possono interferire nella sintomatologia, la parte che rimane, potrebbe essere trattata con un approccio integrato che

Dott. Giuseppe Parisi
Continuità Assistenziale


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra