L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/07/2004 10:52:03

Transaminasi

Salve, da recente analisi ho riscontrato valori GPT pari a 65(max 41) e GGT 59 (max 50). Gli altri valori (bilirubina, GOT, LDH) sono regolari così come l'esame emocromocitometrico, con la sola eccezione di una Ves II ora pari a 12 su 10. Cosa potrebbe significare questo? Il fatto che assumo farmaci antidepressivi da circa due anni può essere la causa di ciò? Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/07/2004

Un aumento delle transaminasi può essere legato a varie cause: tra queste va incluso l'uso di alcuni farmaci, compresi gli antidepressivi. Prima di porre una diagnosi andrebbero però ricontrollati i valori di GPT e GGT con un ulteriore prelievo ed eventualmente effettuati i markers per Epatite (A-B-C). Utile anche una ecografia epatica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Tamborino
Casa di cura privata
Continuità Assistenziale


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra