L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/02/2008 09:02:26

Trauma Emotivo

Gentile Dottore, ho 26 anni e 3 giorni fa ho avuto un forte trauma emotivo (scoperto pseudo-tradimento del mio ragazzo), lì x lì ho avuto tremore forte alle mani, senso di vomito, angoscia e opprimenza allo stomaco, e ho pianto per ben 6 ore senza dormire. Da domenica mangio sempre meno, ho già perso 2 kg, ho sempre nausea, inappetenza, ma le mani continuano a tremare e la notte non dormo bene, ho incubi e mi sveglio con una gran voglia di vomitare. Vorrei gentilmente sapere se tutto ciò è collegato all'accaduto o se può essere qualcos'altro. Un mese fa ho avuto un incidente con lussazione spalla/clavicola e distorsione rachidi cervicali, guarita dai medici..ma che già allora mi aveva tolto parte dell'appetito. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/02/2008

Probabilmnete lei ha una struttura di personalità che la predispone a risposte di tipo depressivo. Poichè la vita offre molti situazioni di stress, frustrazione e dolore, credo sia opportuno che lei prenda in considerazione una psicoterapia. Credo sia l'unico modo per "rinforzare" una struttura di personalità che la esporrà a "cedimenti" di questo tipo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra