L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/01/2007 17:39:53

Tremori avvertibili e quando seduto o quando sono a letto

Sono abbastanza preoccupato perchè da circa un anno avverto continui tremori generalizzati su tutto il corpo (testa, braccia, stomaco , gambe). Ho fatto una visita medica da un neurologo e mi ha detto che si potrebbe trattare di ansia. Da allora sono passati circa 8 mesi, ho cercato di vivere molto più serenamente di prima, evitando ogni possibile causa di ansia ma il tremolioè rimasto (anzi forse si è accentuato leggermente. Potreste darmi una vostra opinione? Di cosa si potrebbe trattare?cosa posso fare per affrontare meglio questo problema?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2007

Se sono state escluse cause strettamente fisiche e si pensa che si tratti di attacchi di Ansia , allora dovrebbe iniziare una terapia approppriata. Non conoscendola non posso dire con precisione quale terapia sia migliore per lei. In linea generale le possono dire che vi sono farmaci ben tollerati che servono a controllare l' Ansia . Molto utili possono essere le tecniche di rilassamento e, qualora ve ne sia l'indicazione, anche un ciclo di sedute di psicoterapia. Credo che dovrebbe sentire il parere di uno specialista o psichiatra o medico psicoterapeutra.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra