Trigliceridi alti

04 gennaio 2002

Trigliceridi alti


Tags:


28 dicembre 2001

Trigliceridi alti

Buongiorno, dopo aver donato il sangue mi sono arrivati i risultati e l'unico valore alterato sono i trigliceridi a 325 ( il colesterolo e' a posto). Ho 28 anni, non fumo, non bevo, faccio uno sport aerobico 3 volte a settimane, peso 67kg e sono alto 1. 70. E' un valore molto fuori norma ? e' pericoloso ?seguendo una dieta opportuna dopo quanto posso controllare se il livello e' sceso a valori normali?

Risposta del 04 gennaio 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI


Non è un valore normale, ma questo non vuol dire che sia per forza preoccupante. Il suo stile di vita attuale è quello migliore per ottenere dalla dieta il meglio dei risultati.
Però, la dieta va personalizzata da un dietologo che la seguirà poi per tutto il tempo necessario. Almeno tre mesi di trattamento dietetico costante sono sufficienti per verificare l'efficacia della dieta stessa. E' molto probabile che il suo sia un problema familiare e quindi periodicamente, ma senza stress, la dieta va rinnovata e il problema si ripresenterà comunque. Ciò non significa che dovrà osservare una dieta ferrea tutta la vita, ma che potrà prevenire le complicazioni future e dovrà evitare di aggiungere altri fattori di rischio come il fumo, la sedentarietà, il sovrappeso. Mi sembra che lei sia comunque già sulla strada buona.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Ultime risposte di Alimentazione



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa