L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/06/2006 13:00:37

Trigliceridi e vertigini

Gentile dottore ho effettuato le anali del sangue xche la mattina appena alzata mi sentivo la testa sospesa x aria come se avessi le vertigini,assumo eutirox per problemi troidei..i risultati dell' esame della tiroide sono:TSH 2.30,FT3 3.00 FT4 0.70...questi sono valori che rientrano nella norma,ma ho i trigliceridi a 515 quando i valori di rifer vanno da (50-200).la mia domanda è questa le vertigini a prima mattina possono dpendere secondo lei da questo fattore dai trigliceridi altissimi e o dalla tiroide?grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2006

Effettivamente , signora, i valori metabolici tiroidei non giustificano la sintomatologia. Faccia invece urgentemente un ecocolodoppler ai tronchi sovraortici, a causa di una così alta triglicdridemia, a sua volte forse dipendente da una funzione tiroidea cronicamente tendente al basso.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra