L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/11/2007 20:26:29

Tromboflebite

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Alcuni giorni fa ho notato un'escrescenza vicino all'ano che non accennava a passare; per questo motivo ieri ho effettuato una visita proctologica da uno specialista, che mi ha diagnosticato una tromboflebite. Per risolvere la situazione, ha praticato una piccola incisione e mi ha prescritto una pomata (Hirudoid) da applicare per qualche giorno. Oggi ho notato che la pallina è ancora presente, ma molto più scura (presumibilmente è piena di sangue). E' normale? Si sgonfierà nei prossimi giorni? Speravo di aver risolto il problema, anche considerando che si tratta di un problema fastidioso e imbarazzante... Sono preoccupata... Grazie per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/12/2007

La trmbo Flebite è una fastidiosa complicazione della malattia emorroidaria. L'evacuazione del trombo che le è stata praticata è una procedura mediante la quale, se praticata tempestivamente, si ottiene una più veloce risoluzione del quadro acuto. Nel suo caso i fenomeni flogistici non sono ancora del tutto regrediti. Insista con la terapia medica che sicuramente Le è stata prescritta e attenda qualche giorno.
A quadro acuto risolto è comunque necessaria una rivalutazione per programmare il trattamento delle Emorroidi .
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra