L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

25/10/2007 18:58:37

Trombosi profonda

Salve io ho 24 anni e dopo una gravidanza ho avuto un trombosi venosa profonda alla gamba sinistra,piu o meno 8 mesi fa, io vorrei sottopormi ad un intervento chirurgico per rifarmi il seno........quanto e pericoloso? e si puo fare un intervento?cordiali saluti

la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/10/2007

Sarebbe opportuno, se non è già stato fatto, inquadrare con precisione le cause che hanno determinato la TVP. E' opportuno quindi un esame clinico (visita) accurato con ecocolordopller e uno studio emocoagulativo approfondito (non bastano i soliti esami) rivolto alla ricerca di un eventuale stato di trombofilìa (tendenza ad una esaltazione dei fenomeni coagulativi), poichè la gravidanza da sola non è sufficiente a spiegare l'insorgenza di questa complicazione in un soggetto giovane. In ogni caso è indicata una efficace profilassi tromboembolica anche se l'intervento cui andrà a sottoporsi dovesse essere eseguito in regime di day-surgery. Infine attenderei ancora qualche mese.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra