L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/11/2006 20:25:12

Tumefazione parotidea di consisteza duro lignea.

Gent.ssimi,
esame citologico di materiale aspirato con colorazione PAP e GIEMSA, dalla parotide destra e dalla regione preauricolare destra.
Diagnosi: si osservano cellule carcinomatose di media e rossa taglia con irregolare distribuzione cromatinica, inversione del rapporto nucleo citoplasmatico, anisonucleosi di grado moderato severo, nucleoli talvolta evidenti e con nuclei talora ipercromatici.Tali elementi si presentano isolati o disposti a formare lembi ipercellulati o aggregati tridimensionali; nel fondo materiale necrotico.
Sono il figlio e desidererei avere qualche commento sul risultato delle analisi e sugli eventuali esami clinici da effettuare per avere un responso più preciso.
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione ed invio distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/11/2006

Il responso non necessita più di ulteriori precisazioni e le consiglio caldamente di rinunciare a qualsiasi altra richiesta di consulenza affidando, invece, Suo padre al più presto a un chirurgo. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra