L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/07/2007 14:41:18

Tumore al rene in soggetto dializzato

Salve, mio suocero è in dialisi da 13 anni dapprima, con dialisi peritoneale, ma nel febbraio 2006, gli è stato fatto un piccolo intervento in cui gli hanno inserito nel braccio una fistole e da li ha cambiato tipo di dialisi. Qualche giorno fa gli hanno diagnosticato un tumore nella parte bassa del rene, una massa di circa 7-8 cm, dai primi accertamenti sembra che la massa si sia fermata li non abbia intaccato gli organi adiacenti, calcolando che lo stato di salute di mio suocero è abbastanza precario quante possibilità ha di superare l'esportazione totale del rene, e quante possibilità ha di guarigione. La prego mi dia una risposta chiara comprensibile a chi come me non ha tanta dimestichezza con termini medici, e La prego per quanto gli sia possibili al più presto. Grazie anticipatamente per il servizio svolto.



Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2007

Caro lettore ,
purtroppo da questa postazione di computer non è possibile rispondere correttamente o semplicemente rispondere alle sue domande. Un previsione degli sviluppi futuri e di come andranno le cose è possibile farla solo dopo una attenta valutazione complessiva della situazione clinica di suo suocero che mi sembra non semplice e poi da che tipo di tumore verrà diagnosticato se sarà possibile dare una indicazione chirurgica. Queste sono risposte che solo l'urologo che opererà suo suocero potrà darle .
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra