L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/09/2005 12:19:57

Tumore al seno

Buongiorno. Sono preoccupata per una mia amica, ha 60 anni, non sposata, non ha figli e da 3 anni circa le è stato diagnosticato un tumore al seno. Ha fatto i dovuti accertamenti, è stata operata ed è in cura continua. Da più di una settimana ha la febbre. Ma che febbre strana! Solo di notte scende fino al livello normale per poi risalire tutta in una volta nella mattinata e stare sempre su 38, 5-39, 5 per tutta la giornata. Lei non sente nessun disturbo e nemmeno questa febbre altera il suo stato, invece prima quando si raffedava e prendeva un minimo di febbre ne soffriva molto.
Ieri, mentre le facevo la medicazione, mi ha mostrato quanto si sono schiarite le macchie tumorali della sua pelle. Lei ha detto che non ha mai visto il suo corpo così chiaro da quando è malata. E'proprio sorprendente questo fatto.

Non so proprio cosa pensare? Tutto questo è un segno positivo o negativo? Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/09/2005

E' un segnale che l'organismo sta reagendo, la febbre non è una malattia, è un mecanismo di difesa dell'organismo contro le aggressioni esterne e non .

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del14/09/2005

Ma se è sotto controllo specialistico continuo perchè questa domanda non la fate ai curanti, che hanno più elementi di noi per rispondere? Luigi Guacci

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra