L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

03/01/2007 21:19:24

Tumore al seno

Salve, ho 19 anni.Da qualke mese ho fitte dolorosissime al seno sinistro,che colpiscono anche il capezzolo.Facendo l'autopalpazione, mi sn accorta che ho un nodulo.Sono molto preoccupata, tra 1 settimana dovrei fare la visita ma temo che sia qualcosa di grave.Premetto che soffro molto di ovaie(cisti ovariche) e ciclo doloroso.non so se è correlato ma ho tanta paura che potrebb essere un tumore.Lei che mi può dire al riguardo.Già una volta ho fatto l ecografia e il medico disse che avevo un seno fibrocisti!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/01/2007

Cara ragazza,

alla tua età i tumori maligni del seno sono molto rari ma a maggior ragione devi eseguire degli accertamenti per escludere ciò. Generalmente la sintomatologia da te riferita è correlabile ad un processo infiammatorio acuto, denominato mastite, e non ad un problema ocologico. Queste fitte sono costantemente presenti, sono presenti solo in fase premestruale, compaiono secrezioni dal capezzolo e di che colore? Arriva serena alla visita.
Cordialmente


Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra